3, 2, 1 Lockdown? No non ancora….

Share

blank

No non è ancora il momento. Conte è in affanno, ormai il Governo ha dimostrato una totale incapacità nel gestire la pandemia, dimenticando e non mettendo a frutto la pregressa esperienza della prima ondata e soprattutto erano più importanti le elezioni. Certo i lockdown costano parecchio, e hanno grandi conseguenze, ma tutto ciò se accadrà, si sarebbe potuto evitare (vedi bonus vacanze, regioni aperte, frontiere aperte, una marea di persone senza mascherina e distanziamento questa estate, feste, etc..). In Australia ora, dopo un lockdown molto lungo con regole precise ferree, mascherine obbligatorie, distanziamento, coprifuoco controllato dalla polizia nelle abitazioni e soprattutto sanzioni salatissime e non ridicole come le nostre, hanno 0 contagi. Hanno agito molto bene, e non in stile “totale improvvisazione” come il nostro Governo. Bravi!. Noi invece ancora una volta nei guai. Direi peggio della prima ondata. Ah questa volta sembra che il coprifuoco, scatterà alle 18. Prima di quell’ora, liberi contagi per tutti. In attesa del nuovo ed ennesimo farraginoso Dpcm, che purtroppo non sarà nemmeno l’ultimo. In merito al vaccino, non pensateci. Se ora non si trova nemmeno quello anti influenzale, figuriamoci quello del covid! Una cosa è certa, il Presidente del Consiglio Conte è più presente in tv, e sui social di Maria De Filippi e quando deve fare la conferenza stampa si fa sempre a lungo attendere come una star. Mi viene il dubbio che abbia sbagliato mestiere. Anzi no ne sono certo. 

Quasi quasi, mi trasferisco in Australia

Share

blank

Già, per come stanno andando un’altra volta fuori controllo i contagi, ( si sa le teste di cazzo abbondano purtroppo), e le decisioni prese da Conte e company, non aiutano. Ho scritto questo perché in Australia le frontiere interne ed esterne resteranno chiuse fino alla fine del 2021. Questo l’indirizzo politico voluto dal Governo presieduto da Scott Morrison, che non ha intenzione di aprire le frontiere a turisti e studenti internazionali fino a quando non sarà sviluppato un vaccino sicuro ed efficace. Dall’inizio della pandemia ad oggi, I CONTAGI ACCERTATI FINORA SONO APPENA 27.182, CON 897 MORTI. La chiusura delle frontiere vale sia in entrata che in uscita: l’Australia continuerà a vietare l’accesso a chi proviene dall’estero ed i suoi cittadini non potranno andare in vacanza fuori dai confini nazionali. Bravi! e soprattutto in Australia ci sono oltre 22 milioni di abitanti. Ah dimenticavo, in Italia invece, mancano i vaccini per l’influenza e che ciò accada è semplicemente vergognoso!

4K Video Downloader…. Veramente eccezionale

Share

Da quando ho scoperto questo fantastico programma, sia per il mio blog che per lavoro utilizzo questo programma che è veloce. versatile, fantastico direi, anzi magico: https://www.4kdownload.com/products/product-videodownloader/?r=free_license

blank

 

Utilizzarlo è semplicissimo, basta copiare ed incollare il link del video nella finestra del programma e in un attimo sarai pronto a scaricare il video che hai scelto. Un’altra opzione presente è la possibilità di scegliere la risoluzione dello stesso. Qualsiasi formato sia presente, potrai scaricarlo sia in alta che in bassa definizione. Provarlo è semplice e gratuito, e vi assicuro che non ve ne pentirete. Ma le sorprese  non finiscono qui. Quando lo scaricherete e lo installerete sul vostro pc , oltre a poterlo provare e quindi utilizzare all’interno della finestra del programma  troverete questo messaggio: Attualmente se provate questo programma e lo trovate fantastico così come l’ho trovato io, se fate una recensione potete ricevere una licenza gratuita dello stesso. Basta inviare una mail all’indirizzo e potrete beneficiare della licenza gratuita di un ottimo programma.